Attilio Ierna

Conduttore, attore, doppiatore: dall'esordio come baby attore prodigio a Squadra Antimafia e Romanzo Siciliano

· TheWofB

Il conduttore/attore è natoSiracusa il 23 Marzo 1961.

Nel 1971 debutta da “baby attore” nel radio racconto I Ragazzi Del Faro per Radio Rai di Palermo . 

Tra il 1977 e il 1984 svolge l'attività di dj , conduce programmi musicali su Radio Regione e Video SR Siracusa , canta con il gruppo musicale 37 Parallelo e recita in alcuni spot pubblicitari. 

Nel 1984 si trasferisce a Milano dove studia recitazione e comunicazione televisiva al Centro Teatro Attivo . Nel 1986 recita in alcuni spot pubblicitari tra cui la campagna Campari e inizia l’attività di speaker in documentari, pubblicità : Cebion, Panorama, Parmalat, Fernet Branca...e programmi televisivi Fininvest : Parlamento in,Dentro la notizia, Calciomania, Ciak,Grand Prix....e inizia a collaborare con la CDC in qualità di doppiatore: La Piovra, Gli Intoccabili.... 

Nel 1990 è stato testimonial degli spot Moby Line e Tele+

Tra il 1992 e il 1993 conduce le trasmissioni Mr. Miliardo e Punto di Domanda su Tele+

Nel1994 ritorna a collaborare con Fininvest: conduce i programmi Giù La Maschera su Canale 5 e Space Jam su Italia 1 e Telepromozioni nei programmi:Grandi Magazzini, La Macchina del tempo, Controcampo, Aspettando Beautiful....

Nel 1999 parte il progetto del musical/drama Eppy (tributo ai Beatles) in cui interpreta Eppy e, nel lungo periodo di preparazione, lavora alla Radio Svizzera Italiana recitando in alcuni radio drammi tra cui Banda Bonnot e nel film tv Passerà Il Freddo di Daniele Sangiorgi per Rete 4. 

Nel 2002 finita la tournée di Eppy, recita nelle soap opera Vivere e Cento Vetrine su Canale 5, nella sit-com I Caruso su Happy Channel e conduce Poetry Express su Mediolanum Channel.

Nel 2008 partecipa al film Se chiudi gli occhi di Lisa Romano e debutta con un cd musicale Shake it con lo pseudonimo Dufunk . 

Nel 2009 torna in teatro con i recital Lʼuomo Che Amava Le Donne , Io Non Ho Paura e Sinestesia.

Nel 2010 e 2011 conduce Colpo di poesia su Radio Svizzera Italiana e con i recital di Viaggio in Sicilia 1 legge Verga, Pirandello e Sciascia al Teatro Nuovo di Milano . Recita nella fiction Non Smettere di Sognare su Canale 5. 

Nel 2012 è in scena al Teatro Nuovo di Milano con Viaggio in Sicilia 2 letture sceniche di Pirandello, nell'operina Di la dal mare ( G. Verga ) con Kaballa e recita nella fiction Squadra antimafia 4 su Canale 5. 

Nel 2014 recita nella fiction Romanzo Siciliano- Canale 5

Dal 2015  insegna Dizione e Lettura espressiva all' Accademia d’Atre del Dramma Antico di Siracusa.

Dal pluripremiato produttore di eventi Filmare Group,

un nuovo appuntamento in occasione del Fuori Salone 2021

THE NEW WORLD OF BEAUTY

Dal 6 all’8 Settembre un’esperienza immersiva omnimediale celebrerà le donne, la bellezza, la tecnologia innovativa e la sostenibilità. 

Per un FuoriSalone sorprendente.

Milano - Il FuoriSalone del 2021 proporrà tra i suoi eventi più innovativi e straordinari ‘The new world of beauty’, un evento esclusivo fruibile live e in streaming per tutto il mondo.

L’iconico stilista del capello Fabrizio Lepri ospiterà Home SetV® la neonata start up innovativa e sostenibile, che ha generato una nuova tecnologia a supporto dello streaming.

All’interno della suggestiva location Lepri Lifestyle Salon Aveda a Milano in via degli Omenoni, a pochi passi dalla Scala, dal 6 al 9 settembre, nove donne condivideranno momenti di vita privata e pubblica, impegno sociale e progetti di vita, immerse in un’experience interattiva insieme ad un team di conduttori e special guest e a tutti gli spettatori collegati su Facebook e YouTube e su diversi siti che ospiteranno la diretta.

Home SetV® è infatti capace non solo di dare vita ad suggestivi universi visivi ma per la prima volta in assoluto, la tecnologia e i brevetti innovativi e sostenibili, depositati dalla nuova azienda, permetteranno di introdurre una rivoluzione positiva nel mondo delle aziende e delle professioni, rivoluzione che cambierà in meglio la capacità di comunicare di milioni di consulenti, medici, docenti, manager, forza vendita di PMI e di grandi compagnie e multinazionali.

Facilità nel comunicare in modo impattante, riduzione dei costi e dei tempi, contributo alla sostenibilità, sono i grandi obiettivi che possono essere centrati grazie all’utilizzo di Home SetV®

Il prestigio e la credibilità dei partner, Aveda, Banca Mediolanum, Gabriella Rivalta e Bongio sono il sigillo a garanzia della qualità dell evento.

Trattandosi di un format tutto al femminile è prevista la partecipazione straordinaria di un personaggio iconico come Jo Squillo cantante, showgirl, imprenditrice, impegnata con la sua Onlus nella sensibilizzazione della lotta contro la violenza sulle donne.

Tante le altre ospiti straordinarie, come:

Graziella Bordone, Founder di Page93 - servizi informatici;

Valentina Rodini, Medaglio d’oro nel canottaggio a Tokyo 2020; 

Alessandra Bongio, Owner e Direttore Commerciale di BongioDesign; 

Miriam Gualini, Ceo Gualini International;

Barbara Nardi Ceo Emea Versace;

Francesca Senette Giornalista, Scrittrice, Coach.

E ancora, Karin Dolinka, Architetto;

Giorgia Bianchi, Poetessa.

La conduzione in staffetta è affidata ad un trio di rodati volti televisivi di lungo corso, conosciuti e stimati per la bravura e versatilità: Paola Rota, Maria Rosa Guerriero ed Attilio Ierna

La produzione dell’evento sarà firmata da Filmare Group, che ha già stupito più volte negli ultimi 10 anni ipartecipanti del Fuori Salone milanese con eventi memorabili e pluripremiati: “In un momento storico così particolare’’, dichiara Antonella Ficara, CEO di Filmare Group. “Ci accingiamo a realizzare un evento tanto immersivo, quanto sicuro, così unico, quanto fruibile grazie alla tecnologia. Tanto sostenibile da sfidare con entusiasmo e creatività l'ordine prestabilito, in un vortice di innovazione classicamente 'never seen before'. Un qualcosa che ci siamo abituati a costruire e a vivere con i nostri partner e il pubblico negli ultimi 20 anni. Sempre con misura, con le giuste aspettative, e quel mood produttivo e motivazionale che coltiviamo e condividiamo da sempre’’.

L’evento sarà reso possibile grazie all’utilizzo del nuovo Home SeTv® denominato Mini Nomad, che permette, per le pratiche e ridotte dimensioni, di essere trasportato in una borsa da viaggio ed essere sempre pronto in qualunque luogo e situazione.

“Siamo orgogliosi che Home SeTv®, sia partita da Milano. E’ una Start up innovativa unica al mondo”, ha dichiarato Giuseppe Mascitelli, Presidente dell’azienda. “Con la sua semplicità di utilizzo e il suo basso impatto economico e ambientale, può trasformare un momento critico del Paese, in un momento di grande e positiva rivoluzione. Home SeTv® convertirà al digitale migliaia di imprese in Italia e milioni nel mondo. Ringraziamo i prestigiosi azionisti che si sono già uniti a noi e quelli che in futuro ci vorranno supportare”.

MORE INFO E PRESS ROOM:

Informazioni aggiuntive, cartelle stampa ed immagini sono disponibili per i giornalisti sul sito Stampa dedicato:

Per richieste materiali video, interviste o altro:

Scopri la tecnologia del futuro per la comunicazione remota:

Ulteriori info possono essere reperite presso gli uffici stampa 

dei singoli partner dell’iniziativa.

Tutti i Posts
×

Quasi fatto…

Ti abbiamo appena inviato una email. Ti preghiamo di cliccare il link nella email per confermare la tua iscrizione!

OK