Giorgia Bianchi

La freschezza della gioventù, le mani nelle quali consegneremo il pianeta e la saggezza utili per un società migliore, più sostenibile ed inclusiva

Mi chiamo Giorgia Bianchi, ho 18 anni e sono nata a Milano il 28/02/2003. Quest'anno ho concluso il liceo classico presso l'Istituto L.C. Cesare Beccaria con un rendimento medio pari a 9.15. 

Il mio interesse per il mondo classico e in particolar modo per la letteratura -come l'indirizzo di studi da me affrontato suggerisce- mi ha sempre accompagnata nella mia crescita. Credo che la conoscenza del nostro passato, delle nostre origini, delle civiltà precedenti, possano rivelarci molto sul nostro conto e possano essere fonte di importanti insegnamenti. Durante questi cinque anni di formazione ho imparato a conoscere e ad apprezzare sempre di più il mondo dell'arte, della musica e della poesia, elementi che credo siano fondamentali nella vita di ogni individuo e che contribuiscono a portare valori e bellezza al nostro mondo. Allo stesso modo i miei studi mi hanno portata ad appassionarmi anche di filosofia, che reputo sia fondamentale per imparare a porsi quesiti che possano portare a una personale interpretazione e comprensione dell'esistenza umana in tutte le sue sfumature e a sviluppare un giudizio critico sugli eventi che ci capitano ogni giorno.

Parallelamente ai miei studi pratico sport abitualmente poichè credo sia importante per la salute non solo fisica, ma anche psichica in quanto ci permette di staccare la mente dalle attività lavorative a cui siamo sottoposti la maggior parte del tempo e che spesse volte diventano fonte di stress. 

Infine, sin da quando sono piccola ho sempre sognato di diventare un medico e tutt'ora è quello che desidero poter fare. In particolare, mi piacerebbe dedicare la mia vita a tutti coloro che hanno bisogno di essere curati e sostenuti -soprattutto i bambini che reputo essere un'autentica fonte di speranza per il futuro- ed è per questo che, dopo gli studi Universitari, mi piacerebbe entrare a far parte di associazioni quali "Medici Senza Frontiere" o "Save the Children".

Dal pluripremiato produttore di eventi Filmare Group,

un nuovo appuntamento in occasione del Fuori Salone 2021

THE NEW WORLD OF BEAUTY

Dal 6 all’8 Settembre un’esperienza immersiva omnimediale celebrerà le donne, la bellezza, la tecnologia innovativa e la sostenibilità. 

Per un FuoriSalone sorprendente.

Milano - Il FuoriSalone del 2021 proporrà tra i suoi eventi più innovativi e straordinari ‘The new world of beauty’, un evento esclusivo fruibile live e in streaming per tutto il mondo.

L’iconico stilista del capello Fabrizio Lepri ospiterà Home SetV® la neonata start up innovativa e sostenibile, che ha generato una nuova tecnologia a supporto dello streaming.

All’interno della suggestiva location Lepri Lifestyle Salon Aveda a Milano in via degli Omenoni, a pochi passi dalla Scala, dal 6 al 9 settembre, nove donne condivideranno momenti di vita privata e pubblica, impegno sociale e progetti di vita, immerse in un’experience interattiva insieme ad un team di conduttori e special guest e a tutti gli spettatori collegati su Facebook e YouTube e su diversi siti che ospiteranno la diretta.

Home SetV® è infatti capace non solo di dare vita ad suggestivi universi visivi ma per la prima volta in assoluto, la tecnologia e i brevetti innovativi e sostenibili, depositati dalla nuova azienda, permetteranno di introdurre una rivoluzione positiva nel mondo delle aziende e delle professioni, rivoluzione che cambierà in meglio la capacità di comunicare di milioni di consulenti, medici, docenti, manager, forza vendita di PMI e di grandi compagnie e multinazionali.

Facilità nel comunicare in modo impattante, riduzione dei costi e dei tempi, contributo alla sostenibilità, sono i grandi obiettivi che possono essere centrati grazie all’utilizzo di Home SetV®

Il prestigio e la credibilità dei partner, Aveda, Banca Mediolanum, Gabriella Rivalta e Bongio sono il sigillo a garanzia della qualità dell evento.

Trattandosi di un format tutto al femminile è prevista la partecipazione straordinaria di un personaggio iconico come Jo Squillo cantante, showgirl, imprenditrice, impegnata con la sua Onlus nella sensibilizzazione della lotta contro la violenza sulle donne.

Tante le altre ospiti straordinarie, come:

Graziella Bordone, Founder di Page93 - servizi informatici;

Valentina Rodini, Medaglio d’oro nel canottaggio a Tokyo 2020; 

Alessandra Bongio, Owner e Direttore Commerciale di BongioDesign; 

Miriam Gualini, Ceo Gualini International;

Barbara Nardi Ceo Emea Versace;

Francesca Senette Giornalista, Scrittrice, Coach.

E ancora, Karin Dolinka, Architetto;

Giorgia Bianchi, Poetessa.

La conduzione in staffetta è affidata ad un trio di rodati volti televisivi di lungo corso, conosciuti e stimati per la bravura e versatilità: Paola Rota, Maria Rosa Guerriero ed Attilio Ierna

La produzione dell’evento sarà firmata da Filmare Group, che ha già stupito più volte negli ultimi 10 anni ipartecipanti del Fuori Salone milanese con eventi memorabili e pluripremiati: “In un momento storico così particolare’’, dichiara Antonella Ficara, CEO di Filmare Group. “Ci accingiamo a realizzare un evento tanto immersivo, quanto sicuro, così unico, quanto fruibile grazie alla tecnologia. Tanto sostenibile da sfidare con entusiasmo e creatività l'ordine prestabilito, in un vortice di innovazione classicamente 'never seen before'. Un qualcosa che ci siamo abituati a costruire e a vivere con i nostri partner e il pubblico negli ultimi 20 anni. Sempre con misura, con le giuste aspettative, e quel mood produttivo e motivazionale che coltiviamo e condividiamo da sempre’’.

L’evento sarà reso possibile grazie all’utilizzo del nuovo Home SeTv® denominato Mini Nomad, che permette, per le pratiche e ridotte dimensioni, di essere trasportato in una borsa da viaggio ed essere sempre pronto in qualunque luogo e situazione.

“Siamo orgogliosi che Home SeTv®, sia partita da Milano. E’ una Start up innovativa unica al mondo”, ha dichiarato Giuseppe Mascitelli, Presidente dell’azienda. “Con la sua semplicità di utilizzo e il suo basso impatto economico e ambientale, può trasformare un momento critico del Paese, in un momento di grande e positiva rivoluzione. Home SeTv® convertirà al digitale migliaia di imprese in Italia e milioni nel mondo. Ringraziamo i prestigiosi azionisti che si sono già uniti a noi e quelli che in futuro ci vorranno supportare”.

MORE INFO E PRESS ROOM:

Informazioni aggiuntive, cartelle stampa ed immagini sono disponibili per i giornalisti sul sito Stampa dedicato:

Per richieste materiali video, interviste o altro:

Scopri la tecnologia del futuro per la comunicazione remota:

Ulteriori info possono essere reperite presso gli uffici stampa 

dei singoli partner dell’iniziativa.

Tutti i Posts
×

Quasi fatto…

Ti abbiamo appena inviato una email. Ti preghiamo di cliccare il link nella email per confermare la tua iscrizione!

OK